Parrano è una Cittaslow, che ha scelto di battersi per la biodiversità, tutelando e valorizzando le peculiarità del territorio promuovendo una green community

Il 28 maggio il Comune organizza UN TUFFO NEL MEDIO EVO

Questo incontro verrà svolto secondo lo spirito della sostenibilità ambientale, innanzi tutto proponendo di arrivare in treno alla manifestazione. Da Roma verrà messa a disposizione una carrozza in andata alle ore 9 sul regionale R 4098 e per il ritorno da Fabro Scalo alle 17,10 con il regionale 4107e navette da Fabro scalo a Parrano.

Le persone potranno visitare il paese con le sue esperienze e partecipando ad un pranzo medievale realizzato con i prodotti dei coltivatori locali.

A Parrano troveranno un Museo del Territorio con materiali e reperti del Pliocene, del Paleolitico Superiore, degli Etruschi e del Medio Evo.

Nel Palazzo Comunale si potrà ammirare la Venere Verde, una piccola scultura di 25.000 anni fa e poco distante il giardino pensile all’italiana della famiglia De Sanctis o nella sede della Società Operaia una esposizione di pittori che negli anni hanno dipinto Parrano.

Ai bordi della Rupe si potrà visitare l’Apiario di Comunità, dove i cittadini possono durante l’anno imparare ad allevare e custodire le api che si trova nel parco mellifero realizzato sulle pendici della rupe. Una occasione per visitare

L’UMBRIA CHE NON CONOSCI

Share This